Resta aggiornato sulle ultime novità del mondo Do Business e del Digital Marketing.

Customare care: i supermercati Jumbo aprono le casse “per le chiacchiere”

customare care

Customare Care: circa 200 supermercati Jumbo apriranno casse dove i clienti potranno fermarsi per una chiacchierata piuttosto che pagare la spesa il più rapidamente possibile.

Customare care: la prima “Kletskassa”, o checkout chat, come è stata soprannominata, è stata aperta nel 2019 a Vlijmen nel Brabante. Il suo successo ha spinto il gruppo a programmare altri 200 store con questa modalitò, che saranno operativi entro l’anno prossimo.

In particolare nei negozi nelle zone in cui la solitudine è un problema.

“Molte persone, in particolare gli anziani, possono sentirsi sole. Come azienda familiare e catena di supermercati abbiamo un ruolo centrale nella società. I nostri negozi sono un luogo di incontro e questo significa che possiamo fare qualcosa per combattere la solitudine. La Kletskassa è solo una delle cose che possiamo fare’, ha detto il CCO di Jumbo, Colette Cloosterman-Van Eerd.

Customare Care: alzi la mano chi si è sentito un po’ (o molto) solo a volte nell’ultimo anno.🙋‍♀️ 😔 Non è un segreto che i problemi che circondano la solitudine siano peggiorati durante la crisi del coronavirus. I blocchi hanno portato il servizio di assistenza telefonica a ricevere un numero record di chiamate da persone che si sentivano depresse e preoccupate.

Inoltre, l’aumento delle casse automatiche negli ultimi anni ha rimosso un punto di contatto e interazione sociale necessario per molte persone.

La solitudine costa 2 miliardi di euro


I ricercatori dell’Università di Maastricht hanno precedentemente calcolato che la grave solitudine costa alla società 2 miliardi di euro in cure extra. Secondo l’università, un olandese su dieci si sente seriamente solo, mentre ben quattro olandesi su dieci sperimentano un certo grado di solitudine.

In qualità di membro della National Coalition Against Loneliness, un’iniziativa del Ministero della Salute, del Welfare e dello Sport (VWS), Jumbo sta cercando di combatterlo.

Un’ottima mossa di eticità ed attenzione al cliente.

Share this post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Stay Connected

Altro dal Magazine