Cosa abbiamo fatto:
- Restyling sito
- Setup Social
- Automation Marketing
- Funnel Marketing
- Email marketing
- ADV (SPONSORIZZATE – FACEBOOK ADS – LEAD SU FACEBOOK – SPONSORIZZATE SU LINKEDIN)
- Comunicazione strategica
- Content marketing
- Copy strategy
EPLS è un’azienda specializzata nel campo della traduzione. Si occupa, in primo luogo, della realizzazione di siti web multilingua. Questa azienda è forte della pluriennale esperienza della fondatrice, maturata a seguito di importanti collaborazioni con realtà sia pubbliche che private, in Italia e nel resto del mondo. Le lingue con cui operano sono al momento l’Inglese e lo Spagnolo.
Come prima cosa, ci siamo occupati del Setup social dell’attività del nostro cliente: abbiamo aperto le pagine Facebook, LinkedIn e Google MyBusiness di EPLS. A differenza di altri, questo cliente già possedeva un sito web aziendale. Quindi, si è proceduto con il completo restyling del sito in oggetto. Abbiamo puntato a creare un sito dalla grafica accattivante e moderna. Si è inoltre privilegiata la User Experience e User Interface. Il restyling del sito ha permesso di creare un portale facile da usare, rapido e dal design gradevole. In un secondo momento, abbiamo pianificato assieme al cliente la comunicazione strategica. Si è proseguito su due fronti. Da un lato, abbiamo elaborato una strategia di Advertising per portare visibilità al sito, mentre dall’altro lato ci siamo occupati dei suoi contenuti.
Di conseguenza, si è curato l’avvio di campagne di Advertising sui social (Facebook e LinkedIn) e su Google. A queste campagne abbiamo affiancato ulteriori strategie di Funnel Marketing. In aggiunta, abbiamo progettato assieme al cliente delle strategie di Email marketing, il cui fine è duplice: fidelizzare i clienti di vecchia data, e al contempo gestire i clienti nuovi. Queste differenti strategie hanno permesso di ottimizzare ed automatizzare il processo di acquisizione e gestione dei clienti.
Per quanto riguarda la creazione dei contenuti, abbiamo puntato sulla Copy Strategy ed il Content Marketing per creare articoli di blog e descrizioni accattivanti relative all’offerta di EPLS. La qualità di questi contenuti riflette l’autorevolezza e la professionalità dell’azienda cliente.