Tree Voice è un sistema Hardware/Software che tiene sotto controllo lo stato di salute degli alberi, contribuendo alla cura delle aree verdi e a migliorare la vita del persone.
Sensori economici ed efficaci che permettono di controllare a distanza lo stato di salute degli alberi, in modo da prevenire le cadute e le loro conseguenze anche drammatiche.
Con Treevoice abbiamo collaborato per una funzionale e sistematica consulenza di marketing e comunicazione. Insieme abbiamo avviato una strategia basata soprattutto sul visivo: sono state create brochure e cartelloni appositi che spiegassero la mission di questa nuovissima start up.
Insieme abbiamo partecipato a fiere ed eventi del settore, in modo da far conoscere questo sistema hardware/software, interagendo con il pubblico, facendolo avvicinare al mondo Treevoice. In continua crescita, la start up mira a raggiungere il mercato delle Smart cities per monitorare tutta la città e le strutture verticali, tra cui, monumenti storici, beni culturali, pali e semafori, e molto altro.
Inoltre, con la nostra collaborazione il cliente ha avuto la possibilità di vincere due bandi dedicati alle start up:
TIM WCAP: ottenendo un vantaggioso contributo economico e un Programma di Accelerazione che ne ha velocizzato la maturazione imprenditoriale.
BANDO ESA: che ha supportato l’avvio di imprese che intendono applicare conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori di attività.