TSRM PSTRP – Programma insieme

Il Programma Insieme nasce con l’obiettivo di sostenere il ruolo del Tsrm e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione che compongono l’Ordine. “Insieme verso un nuovo futuro.”

La lista, candidata alle elezioni del Novembre 2015 si è proposta per continuare il lavoro dei colleghi che negli anni precedenti avevano dato voce a questa categoria professionale. Il primo obiettivo era quello di migliorandone la valorizzazione, la tutela e la promozione del TSRM, poichè questa categoria professionale è da sempre al servizio del sistema sanitario e dei bisogni della persona.

Per il Programma Insieme abbiamo realizzato un sito web responsive.  É stato facilitato l’accesso alle informazioni sulla lista e sugli obiettivi dei candidati.

Per il sito web sono stati creati copy strategici per arrivare dritto al cuore dell’elettore. Ogni candidato è un brand e per incrementare il proprio riconoscimento nei confronti degli elettori deve rendersi unico. Sono stati messi in risalto quindi obiettivi e valori della lista con messaggi che fossero chiari, leali e coerenti con la mission dei candidati.

Abbiamo creato insieme al nostro cliente campagne di Marketing politico. È stata realizzata una strategia di comunicazione partendo dalla creazione del cuore del programma stesso: il logo ed il design del progetto. Successivamente sono state ideate le diverse campagne pubblicitarie, che hanno fornito aggiornamenti sulle attività ed iniziative della lista.

Per il Programma Insieme sono state ideate brochure ad hoc, affiancate da programmi di sponsorizzazione e creazione di contenuti video che sono stati poi pubblicati sui social media, in modo che il cliente potesse farsi conoscere e potesse migliorare la propria web reputation.