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Follesa Trasporti

Follesa Trasporti Portfolio Do Business Italy

Cosa abbiamo fatto per Follesa Trasporti:

  • Logo & Brand Vision 
  • Setup Social 
  • Automation Marketing
  • Formazione Aziendale 
  • Strategia Comunicativa 
  • Social Media Marketing
  • Sito Web e gestionale collegato 
  • Funnel Marketing 
  • Blogging 
  • Lead Generation
  • Strategie di Marketing Offline

Follesa Trasporti è un’azienda di famiglia fondata a Pula nel 1976. La struttura di quest’azienda prevede la divisione in due spin-off: Follesa Services e Follesa Luxury. La prima specializzata sul servizio legato al transfer e al noleggio auto. Mentre, la seconda è incentrata su due qualità che differenziano il loro servizio: lusso e riservatezza. La loro flotta targata Mercedes, infatti, accompagna numerosi clienti durante i viaggi di lavoro o di piacere.

Per aiutare il nostro cliente ad arricchire e accrescere la sua brand awareness, abbiamo lavorato in primo luogo sul Setup Social e sul restyling del sito web. Abbiamo aperto i loro canali online e curato la Strategia comunicativa dei vari profili.
Follesa Trasporti è un progetto molto ricco e ambizioso. Per rimanere coerenti con la Brand Vision, abbiamo elaborato contenuti di un certo livello. In questa fase è stata d’aiuto l’analisi dei principali competitors, i quali sono per lo più grandi società, operanti sia in Italia che all’estero. Per allinearci con questi standard, abbiamo inoltre pianificato assieme al cliente una grande operazione di Lead Generation.

Per questo progetto, inoltre, è stato necessario attuare un’azione di re-branding. Essendo un’azienda presente nel settore da molti anni, aveva bisogno di un restyling della sua brand image, in modo da renderla al passo con i tempi. Questa operazione di marketing oltre a rinnovare l’immagine di un’attività, crea anche un vantaggio competitivo, diventando ancora più forte anche in termini di reputazione del marchio.

Interessante è stato anche creare una forte sinergia tra le attività fatte online e quelle offline, creando due strategie differenziate. La prima con un bacino di utenza nazionale; mentre la seconda più incentrata sulle città limitrofe, concentrandosi così anche su quei clienti già fidelizzati che già conoscono ed usufruiscono dei loro servizi.

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