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Insolita Film

Insolita Film Portfolio Do Business Italy

www.insolitafilm.com/it

Cosa abbiamo fatto:

  • Restyling Sito & Brand Vision 
  • Setup Social 
  • Comunicazione strategica 
  • Content marketing 
  • Copy strategy 
  • Strategia Comunicativa 
  • Funnel Marketing 
  • Blogging 
  • Lead Generation

Insolita Film è una casa di produzione cinematografica. Questa StartUp si propone con un servizio innovativo: fare da intermediario tra imprese e giovani artisti, soprattutto emergenti. Insolita offre pertanto una duplice consulenza. Se da un lato aiuta i giovani a farsi notare, dall’altro offre una consulenza alle imprese. L’intento del servizio è far comprendere l’importanza della comunicazione artistica. La realizzazione di contenuti culturali per le imprese costituisce anche un’opportunità per gli artisti, che così possono accrescere la loro esperienza e le referenze. Il cliente deve pertanto interfacciarsi con due tipologie di cliente. 

In primo luogo, ci siamo occupati del restyling del sito web già esistente. Questo passaggio non si è limitato solamente alla grafica. Infatti, lo abbiamo visto come un trampolino di lancio per studiare la Brand Vision del cliente. Il fine del nostro studio era ovviamente l’elaborazione di una Comunicazione Strategica diversificata. Perciò, abbiamo realizzato un sito web in linea con la filosofia di questo cliente. L’analisi dei competitors e del mercato ci ha permesso di delineare il Tono di Voce ed i diversi Target da raggiungere. In contemporanea a questo passaggio, ci siamo occupati anche del Setup social del cliente. Abbiamo quindi aperto le pagine Facebook, LinkedIn ed Instagram del nostro cliente, ed iniziato a delineare la Comunicazione Strategica. Ovviamente, abbiamo dotato il cliente anche di un nuovo account Google My Business.

Da questo punto, ci siamo mossi in due direzioni. Da un lato, abbiamo elaborato contenuti per i social. Dall’altro, abbiamo realizzato, con l’ausilio dei migliori strumenti di Funnel Marketing, una strategia per la gestione dei Lead. La copy strategy ed il blogging hanno avuto grande peso in questa fase. I contenuti da noi elaborati avevano un duplice fine. Dovevano per prima cosa comunicare agli utenti l’autorevolezza e la professionalità del cliente, ed in secondo luogo alimentare la Lead Generation. 

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