Resta aggiornato sulle ultime novità
del mondo Do Business e del Digital Marketing.

Resta aggiornato sulle ultime novità del mondo Do Business e del Digital Marketing.

Primo Aperitivo

Primo Aperitivo Portfolio Do Business Italy

http://primoaperitivo.com/

Cosa abbiamo fatto:

  • Setup Social 
  • Comunicazione strategica 
  • Content marketing 
  • Copy strategy 
  • Automation Marketing
  • Strategia Comunicativa 
  • Sito Web e gestionale collegato 
  • Funnel Marketing 
  • ADV

Primo Aperitivo è un nuovo brand di proprietà di Mercury Spirits. Il gruppo possiede anche il marchio VII Hills, un brand di Gin 100% Made in Italy. Come per quest’ultimo, Primo Aperitivo nasce con l’obiettivo di portare sul mercato un prodotto 100% italiano. Alla base di questo cocktail ready-to-drink ci sono prodotti distillati in Italia con materie prime biologiche e a basso impatto sull’ambiente, miscelate secondo la tradizione. Al momento è disponibile un solo prodotto, ma la linea è destinata ad ampliarsi a breve con altri due prodotti in arrivo.

Come per VII Hills, la prima fase dello sviluppo della strategia di marketing ha riguardato il Setup social. Abbiamo perciò aperto le pagine Instagram, Facebook e Google My Business del nostro cliente. In seguito, si sono delineati i punti chiave della Comunicazione Strategica. Ci siamo occupati di elaborare obiettivi strategici diversificati. La diversificazione ha tenuto conto del canale social scelto. Come prima cosa, abbiamo studiato il tone of voice e la tipologia di contenuti da pubblicare. In questa seconda fase, abbiamo puntato sul Content Marketing e la Copy Strategy. Abbiamo pertanto elaborato contenuti coerenti con la brand vision ed il target che volevamo raggiungere. In un secondo passaggio, abbiamo realizzato per il cliente il sito web principale con un gestionale allegato. Nella creazione del sito web ha ricoperto un ruolo centrale lo studio della UX/UI. L’obiettivo non era solo quello di creare un sito con un front-end accattivante, ma quest’ultimo doveva anche risultare di facile utilizzo.

Successivamente, abbiamo iniziato a sviluppare delle strategie di Advertising. Da un lato, abbiamo puntato ad accrescere la visibilità delle pagine social del cliente mediante ADS sponsorizzate, mentre dall’altro abbiamo sviluppato strumenti di funnel marketing in un’ottica di automazione. Il cliente è stato perciò messo in condizione di gestire autonomamente il traffico proveniente dalle diverse fonti di Advertising.

Share this post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Stay Connected

Altri lavori