Cosa abbiamo fatto per Riccio Bianco:
- Setup Social
- Comunicazione strategica
- Content marketing
- Copy strategy
- Gestione TripAdvisor
- Monitoraggio & Customer Care
- Organizzazione evento di apertura
- Influencer Marketing
- Strategia SEO per Local Marketing
Riccio Bianco è un ristorante di pesce a Capo Malfatano, in Sardegna. La gestione è del grande imprenditore italiano Giorgio Bulgari. La struttura sorge di fronte ad una fantastica insenatura, a metà strada fra Capo Spartivento e Punta Levante. Si tratta di un ambiente rilassante, lontano dalle spiagge affollate e dalla routine dei centri più popolosi. La cucina abbraccia la tradizione, e si propone con una vasta scelta di prodotti locali. Dal pescato ai vini, passando anche per gli aperitivi. Tutto ha il sapore di Sardegna.
In primo luogo, ci siamo occupati del Setup Social, vale a dire la digitalizzazione dell’attività del cliente. Abbiamo aperto i canali Instagram, Facebook e Google My Business. Si è proceduto inoltre con l’attuazione di una Strategia SEO per Local Marketing, finalizzata a raggiungere il maggior numero di utenti presenti in prossimità della struttura. Tutto ciò ha permesso che gli utenti potessero trovare il ristorante tra le prime opzioni nella ricerca su Google.
Siamo intervenuti anche sul lato della comunicazione offline. Infatti in un secondo momento si è curata l’organizzazione dell’evento di apertura in ogni particolare. Attraverso una strategia di comunicazione, basata sull’emozione e lo storytelling si è definita la missione del brand. Ci siamo avvalsi di numerosi tecniche, dal Content marketing all’Influencer Marketing. La strategia comunicativa ha perciò cercato di abbracciare tutti i settori della comunicazione a 360 gradi.
TripAdvisor è un canale da non trascurare, specie se si lavora nella ristorazione. Dopotutto, questo portale è divenuto negli anni sempre più autorevole. Una buona Gestione TripAdvisor è essenziale per attività di questo tipo. Per questo motivo ci siamo occupati anche della Gestione TripAdvisor, mettendo fra le priorità il Monitoraggio delle recensioni & il Customer Care relativo alle informazioni che i clienti desideravano ricevere sulla location e alla risoluzione delle loro esigenze. Quest’ultima azione è stata portata avanti su tutti i canali social del cliente.