Roma è la sede della IX Edizione del Whisky Festival. Il 14 ed il 15 Marzo 2020 scopri l’evento al Salone delle Fontane, nel quartiere Eur.

La Capitale ospiterà la IX Edizione del Whisky Festival, incentrato sul whisky tasting.  Il festival metterà a disposizione 2000 etichette proposte dalle aziende.

Le giornate saranno ricche di ospiti internazionali, experiences ed eventi. Il Salone delle Fontane, dove si terrà il festival, nel cuore dell’Eur, sarà diviso in aree tematiche. Il Roma Whisky Festival con la collaborazione della Botique Whisky & Co, metterà a disposizione un proprio shop dove poter trovare bottiglie di pregio, esclusive e del passato, difficilmente reperibili al di fuori del festival.

Il festival inoltre ospiterà un cocktail bar: il Jerry Thomas Project. Entrato per ben cinque volte nella classifica dei “50 World Best Bar”, il cocktail bar preparerà un menù dove per ciascun drink, consiglierà il whisky preferito da abbinare tra quelli presenti in carta.

Un’altra area sarà allestita per il cibo: food & beer a disposizione dei visitatori, proponendo dei gustosi fritti vegetali, il fish & chips, pasta alla amatriciana e tanto altro. E come ogni anno, sarà presente lo stand de Le Bon Bock. Questa antica birreria permetterà di assaggiare le birre tradizionali inglesi o scozzesi.

Da non dimenticare, l’area collezionismo in collaborazione con Catawiki, nota casa d’aste online e con la conduzione di Enrico Gaddoni. 

Al Roma Whisky Festival sarà presente anche l’area “ABC del Whisky” . Sarà a disposizione dei visitatori un mini corso che ha come obiettivo quello di rendere più piacevole e istruttiva la giornata al Festival.

E come tralasciare l’imbottigliamento del Festival? Per la IX edizione de Roma Whiskey Festival, è stato proposto un mix fra i sentori peculiari dell’Ardmore e i sapienti rilasci della ex Puncheon di Sherry Fino. Con i suoi aromi agrumati, questo Ardmore è un piacere a 360 gradi per i sensi.

Ed anche per questa edizione, sarà presente il premio “Whisky & Lode”, che tramite una giuria di esperti eleggerà i migliori whisky del salone, con una tecnica di blind testing, per verificare le caratteristiche di ogni whisky.

Ma la novità assoluta per questo festival è che Do Business è Media Partner ufficiale! Continua a seguirci per scoprire questo Festival insieme a noi!

Puoi acquistare i tuoi biglietti per il Roma Whisky Festival qui:

ACQUISTA QUI