Resta aggiornato sulle ultime novità
del mondo Do Business e del Digital Marketing.

Resta aggiornato sulle ultime novità del mondo Do Business e del Digital Marketing.

Sushi Kong

Sushi Kong Portfolio Do Business Italy

Cosa abbiamo fatto per Sushi Kong:

  • Ideazione naming, logo, e piattaforma 
  • Setup Social 
  • Setup Piattaforme delivery (JustEat, Deliveroo, Glovo, UberEats)
  • Comunicazione strategica 
  • Content marketing 
  • Copy strategy 
  • Strategia Comunicativa 
  • Funnel Marketing 
  • ADV 
  • Monitoraggio & Customer Care

Il sushi sembra diventato un vero e proprio fenomeno di massa tanto che oggi lo consuma volentieri oltre il 90% della popolazione e il 28% dichiara addirittura che lo mangerebbe ogni giorno. Sono le donne ad apprezzarlo di più, tanto che oltre il 60% lo ordina a domicilio. Hanno gusti ben precisi che variano a seconda dell’età.

Come prima cosa, abbiamo lavorato sull’ideazione del nome e del logo. Il nostro cliente necessitava di un nome ed un logo accattivanti, semplici da ricordare e che rimandassero nell’immediato al prodotto offerto. Si è perciò optato per una grafica elegante e colorata, che portasse alla mente i colori del Giappone ed un riferimento esplicito alla cucina, in questo caso al packaging del prodotto. Nel nome abbiamo poi inserito il prodotto di punta, in modo tale da rendere subito l’idea di cosa si sta ordinando. Si è poi proseguito con la realizzazione della piattaforma ed il Setup social. Abbiamo di conseguenza aperto le pagine Instagram, Facebook e Google My Business. 

Nella fase successiva, per Sushi Kong ci siamo occupati del Setup sulle piattaforme Delivery, grazie al nostro Spin Off Ghost Kitchen Italia. Trattandosi di un servizio di solo asporto, questo passo è stato cruciale. Il setup sulle piattaforme Delivery è stato eseguito sui principali portali, ed è stato affiancato da una massiccia operazione di content marketing e copy strategy. Il setup su queste piattaforme ha inoltre permesso al nostro cliente di ricevere feedback dai clienti, in un’ottica di monitoraggio e costumer care. Queste strategie ci hanno anche permesso di creare una strategia comunicativa diversificata in base al canale social scelto. Sui social, abbiamo proseguito con la sponsorizzazione grazie a campagne di Advertising, mentre su Google abbiamo messo in campo strumenti di funnel marketing. 

Share this post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Stay Connected

Altri lavori