Resta aggiornato sulle ultime novità
del mondo Do Business e del Digital Marketing.

Resta aggiornato sulle ultime novità del mondo Do Business e del Digital Marketing.

TikTok: è boom di iscritti ed interessati

Tiktok

Man mano che TikTok continua a crescere e ad aggiungere più utenti nel tempo, sta anche lavorando per perfezionare le sue offerte pubblicitarie e attirare maggiori investimenti nei suoi strumenti promozionali.

E sembra, che le campagne TikTok stiano generando risultati, con l’ultimo studio “Media Reactions” di Kantar che mostra che TikTok è “l’ambiente pubblicitario preferito sia per i marchi che per il loro pubblico”, mentre le campagne di brand building sul la piattaforma ha un impatto 7 volte maggiore tra le persone con un’elevata equità pubblicitaria.

Il rapporto 2021 Media Reactions di Kantar incorpora le risposte di oltre 14.500 consumatori e 900 esperti di marketing in tutto il mondo, fornendo un’ampia gamma di opinioni sui principali cambiamenti e tendenze degli annunci. Gli elementi principali del rapporto di Kantar sono:

The Digital Dilemma

Come puoi massimizzare il coinvolgimento dei consumatori senza irritarti in un mondo sempre più digitale?

Il dilemma “Glocal”

Come bilanciare i vantaggi della scala delle piattaforme dei media globali con la promessa di rilevanza delle gemme dei media locali?


Il dilemma dell’innovatore

In che modo i brand dei media possono trovare il giusto equilibrio tra mantenere la fiducia e guidare l’innovazione?

Sulla base di questi elementi, Kantar ha scoperto che gli annunci TikTok, in particolare, sono efficaci su più fronti.

“L’equità pubblicitaria di TikTok è stata classificata al primo posto al mondo per due anni consecutivi grazie alla nostra community creativa, autentica e alla piattaforma favorevole al marchio. Raggiungere i consumatori in un ambiente creato per la scoperta offre alle aziende il potere di creare fantastiche esperienze pubblicitarie e offre al pubblico la possibilità di scoprire contenuti avvincenti e divertenti” afferma il CEO di TikTok

Tra i risultati dello studio, la ricerca di Kantar indica che l’atmosfera collaborativa di TikTok porta a campagne pubblicitarie meno invadenti e più creative. Ciò si allinea con l’approccio “Make TikToks, Not Ads” di TikTok, che invita gli esperti di marketing a conoscere davvero la piattaforma e le sue tendenze chiave e ad allinearsi con il modo in cui gli utenti sono coinvolti, invece di adottare un approccio di marketing tradizionale più dirompente.

Gli annunci TikTok hanno anche ottenuto punteggi più alti per quanto riguarda la pertinenza e l’utilità rispetto al rapporto dell’anno precedente, mentre hanno anche battuto tutti gli altri nel sentimento secondo i decisori familiari, in quasi tutti i verticali.

In linea con questi risultati, TikTok consiglia agli inserzionisti di:

  • Offrire agli utenti un motivo per partecipare: TikTok si basa sulla collaborazione creativa. Fai crescere la tua presenza con questo in mente e trova modi divertenti per coinvolgere il pubblico nella tua storia.
  • Fae funzionare le tendenze di TikTok per te: le tendenze sono un modo potente per interagire con il pubblico attraverso la pertinenza e la realtà. Crea contenuti attorno ai nuovi suoni, hashtag, filtri e formati video che emergono su TikTok ogni settimana.
  • Sfruttare il talento del nostro creatore – I nostri creatori danno un significato completamente nuovo a “influente”.
  • Sfrutta la relazione unica tra utente e creatore e trasmetti il messaggio del tuo marchio con il botto.

  • Questi sono alcuni buoni consigli, con l’etica di base, ancora una volta, “Crea TikToks, non pubblicità”.
  • Share this post

    Share on facebook
    Share on twitter
    Share on linkedin
    Share on email
    Share on whatsapp

    Stay Connected

    Altro dal Magazine