Resta aggiornato sulle ultime novità
del mondo Do Business e del Digital Marketing.

Resta aggiornato sulle ultime novità del mondo Do Business e del Digital Marketing.

VII Hills

Seven Hills Gin Portfolio Do Business Italy

https://sevenhillsgin.com/

Cosa abbiamo fatto:

  • Setup Social 
  • Comunicazione strategica 
  • Content marketing 
  • Copy strategy 
  • Automation Marketing
  • Strategia Comunicativa 
  • Sito Web e gestionale collegato 
  • Funnel Marketing 
  • ADV 

VII Hills è la prima marca di Gin Italiano prodotto interamente nel nostro paese. L’idea di un Gin 100% Made in Italy venne in mente al fondatore della società dopo un’esperienza lavorativa a Londra. Il primo intento era quello di portare sul mercato un distillato rappresentativo del nostro paese. Oggi VII Hills fa parte del gruppo Mercury Spirits, ed è il secondo brand di Italian Dry Gin consumato nel Regno Unito. Attualmente la sua distribuzione avviene  anche in Canada, Germania, Giappone e Grecia.

In primo luogo, abbiamo provveduto al Setup Social dell’azienda del cliente, aprendo canali coerenti con la loro brand vision e con la tipologia di Advertising che il cliente intendeva elaborare. I profili Facebook ed Instagram sono stati poi successivamente affiancati da un Sito Web con gestionale collegato. Da questo punto in poi, si è proceduto su due diversi fronti seguendo una strategia comunicativa diversificata. Da un lato, abbiamo elaborato assieme al cliente la comunicazione strategica per le pagine Facebook ed Instagram, mediante Copy Strategy e Content Marketing, dall’altro ci siamo occupati invece dell’arricchimento del Sito Web.

L’Advertising è stato al centro di entrambi i processi. Ogni contenuto da noi realizzato ha seguito il principio di coerenza con la Brand Vision ed il canale social utilizzato. Sulle pagine social si è proceduto con l’avviamento di campagne Facebook ed Instagram ADS, mentre per la visibilità del Sito web si è ricorso a campagne Google ADS. Ma l’Advertising non è stato il solo strumento adoperato. A questo abbiamo affiancato ulteriori elementi di Funnel Marketing, in un’ottica di Automation Marketing. Abbiamo messo il nostro cliente in condizione di poter ottimizzare tutte le funzionalità del sito principale. Questo anche per snellire i processi di customer care e retention. Un sito web client friendly è uno strumento potentissimo per mantenere alta la reputazione.

Share this post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Stay Connected

Altri lavori