Cosa abbiamo fatto per Wizard Pokè:
- Ideazione naming, logo, e piattaforma
- Setup Social
- Setup Piattaforme delivery (JustEat, Deliveroo, Glovo, UberEats)
- Comunicazione strategica
- Content marketing
- Copy strategy
- Strategia Comunicativa
- Funnel Marketing
- ADV
- Monitoraggio & Customer Care
Wizard Pokè è un ristorante Hawaiano di Roma. La sua cucina è incentrata soprattutto sul Pokè, piatto principe della cucina delle Hawaii. Questo ristorante ha adottato la formula della Ghost Kitchen. Pertanto, si occupa solamente della consegna a domicilio tramite le principali piattaforme di Delivery. Il cliente ha scelto di operare in un settore in grande crescita, specialmente in questo particolare periodo storico. Vista la particolarità della sua cucina, non si trovava nella condizione di far fronte ad una grande concorrenza.
Come prima cosa, abbiamo lavorato sull’ideazione del nome e del logo. Il nostro cliente necessitava di un nome ed un logo accattivanti, semplici da ricordare e che rimandassero nell’immediato al prodotto offerto. Si è perciò optato per una grafica semplice e colorata, che portasse alla mente i colori delle Hawaii ed un riferimento esplicito alla cucina, in questo caso al packaging del prodotto. Nel nome abbiamo poi inserito il prodotto di punta, in modo tale da rendere subito l’idea di cosa si sta ordinando. Si è poi proseguito con la realizzazione della piattaforma ed il Setup social. Abbiamo di conseguenza aperto le pagine Instagram, Facebook e Google My Business.
Nella fase successiva, ci siamo occupati del Setup sulle piattaforme Delivery. Trattandosi di un servizio di solo asporto, questo passo è stato cruciale. Il setup sulle piattaforme Delivery è stato eseguito sui principali portali, ed è stato affiancato da una massiccia operazione di content marketing e copy strategy. Il setup su queste piattaforme ha inoltre permesso al nostro cliente di ricevere feedback dai clienti, in un’ottica di monitoraggio e costumer care. Queste strategie ci hanno anche permesso di creare una strategia comunicativa diversificata in base al canale social scelto. Sui social, abbiamo proseguito con la sponsorizzazione grazie a campagne di Advertising, mentre su Google abbiamo messo in campo strumenti di funnel marketing.